Il telo SoviTex sotto ogni siepe!

Confezione: una striscia di tessuto lunga 10 m e larga 60 cm

VANTAGGI:
-Non crescono erbe infestanti;
-mantiene la giusta umidità nel suolo;
-permeabile;
-fornisce un'ottima ventilazione del suolo
-contribuisce a creare un fogliame sano, verde brillante.

8,70 €/confezione (per 10 m di siepe)
La crescita rapida della “siepe del miracolo” può essere accelerata, mantenendo il terreno umido.Per questo motivo si consiglia l'uso dello Sovitex, un tessuto intrecciato di strisce di polietilene,larghe 2-3 mm con spessore che va da 15 a 25 micron. 

Il telo SoviTex è un tessuto leggero, che bloccando la luce attorno alla superficie delle piante, evita la crescita delle erbe infestanti.

Il tessuto intrecciato è largo 60 cm e le sue estremità sono state finite mediante una saldatura PE.
Con l'uso di una tradizionale pellicola di PE è possibile raggiungere il risultato opposto di quello che desideriamo.Purtroppo nonostante le incisioni superficiali della pellicola in modo casuale, per via delle irregolarità del terreno, l'acqua si raccoglie nelle conche e alla fine evapora.
Il telo SoviTex offre un’ottima soluzione, perché le fibre lasciano facilmente passare l'umidità, mantenendo il terreno umido e ben ventilato.
Un tessuto che permette all'umidità di filtrare, fornendo la dovuta ventilazione, evitando così l’inacidimento del terreno. In più, blocca l’evaporazione naturale del terreno.
Una confezione di telo SoviTex basta per coprire 10 m.
In primavera, dopo che abbiamo potato le siepi a 10-15 cm dal terreno, stendiamo la pellicola accanto alla fila delle siepi. In seguito pratichiamo con un taglierino le incisioni longitudinali e trasversali che coincidono con le siepi.
Sistemiamo il telo SoviTex sotto le piante, facendo coincidere le incisioni con le piante. E' opportuno mettere sui margini della pellicola dei ciottoli o terra, per evitare che il vento la sollevi.  

Net Green Agent
Tatai Kinga
Riposto 95018 Via Cialdini 96
P.IVA : 04918830870
Cod.fisc.: TTAKNG70L44Z134L

Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se procedi consideriamo che accetti il loro uso. Maggiori informazioni..