Sulla Pianta
Informazioni utili
in formato di suono
Immagini della pianta
Piantamento e cura
Piantamento e cura in immagini
Condizioni della spesa
Su nostra azienda
Prezzi
Ordinazione
 

 

Telo SoviTex

( Confezione: una striscia di tessuto lunga 10 m e larga 60 cm, fatta a misura per le siepi )

VANTAGGI:

-Non crescono erbe infestanti;
-mantiene la giusta umidità nel suolo;
-permeabile;
-fornisce un'ottima ventilazione del suolo
-contribuisce a creare un fogliame sano, verde brillante.

La crescita rapida della “siepe del miracolo” può essere accelerata, mantenendo il terreno umido.Per questo motivo si consiglia l'uso dello Sovitex, un tessuto intrecciato di strisce di polietilene,larghe 2-3 mm con spessore che va da 15 a 25 micron.

Un tessuto che permette all' umidità di filtrare, fornendo la dovuta ventilazione, evitando così l'inacidimento del terreno. In più, blocca l'evaporazione naturale del terreno.

.

Come si può vedere, le strisce di polietilene sono larghe come un fiammifero.Il telo SoviTex è un tessuto leggero, che bloccando la luce attorno alla superficie delle piante, evita la crescita delle erbe infestanti.

Lo speciale tessuto a maglie regolari , assicura una diffusione omogenea dell'acqua.

Il tessuto intrecciato è largo 60 cm e le sue estremità sono state finite mediante una saldatura PE.

Con l'uso di una tradizionale pellicola di PE è possibile raggiungere il risultato opposto di quello che desideriamo. In realtà, si evita la proliferazione delle erbacce, ma non lascia filtrare l'umidità naturale e tanto meno quello artificiale, evaporando dalla superficie della pellicola. Purtroppo nonostante le incisioni superficiali della pellicola in modo casuale, per via delle irregolarità del terreno, l'acqua si raccoglie nelle conche e alla fine evapora.

Il telo SoviTex offre una ottima soluzione, perché le fibre lasciano facilmente passare l'umidità, mantenendo il terreno umido e ben ventilato.

Una confezione di telo SoviTex basta per coprire 10 m.


 

In primavera, dopo che abbiamo potato le siepi a 10-15 cm dal terreno, stendiamo la pellicola accanto la fila delle siepi. In seguito pratichiamo con un taglierino le incisioni longitudinali e trasversali che coincidono con le siepi.

Sistemiamo il telo SoviTex sulle piante, facendo coincidere le incisioni con le piante. E' opportuno mettere sui margini della pellicola dei ciottoli o terra, per evitare che il vento la sollevi.

8,70 euro/ confezione

SoviAqua impianto a goccia

Per lo sviluppo armonico e sano delle piante sono essenziali la luce, il terreno, l'umidità e i nutrienti.
L'assenza di uno di questi fattori può provocare nel peggiore dei casi la morte delle piante.Il Telo SoviTex è un grande aiuto nella gestione delle risorse idriche, tuttavia se vogliamo un apporto idrico del 100%, dobbiamo affiancare allo SoviTex l'impianto SoviAqua.
Grazie a questo sistema di irrigazione si riesce a sopperire con soddisfazione al fabbisogno idrico delle siepi permettendogli di svilupparsi nelle migliori condizioni. Irrigare costantemente mantenendo una frequenza giornaliera e calibrando la giusta quantità d'acqua, aiuta a mantenere il terreno morbido, spugnoso e ossigenato, favorendo uno sviluppo sano e vigoroso. L'apparato radicale si svilupperà più in profondità,

donando alle piante un fogliame rigoglioso. Grazie ad una somministrazione di acqua lenta ma continua si permette alla pianta di assimilarne il più possibile senza defluire velocemente sul terreno.Con l'irrigazione a goccia si ha un minor speco e si è sicuri che l'acqua venga distribuita solo dove necessario.

DESCRIZIONE

Tubazione in polietilene di colore nero, flessibile.
Ala gocciolante posizionata ogni 10 cm.
Il sistema non richiede una rete centrale dell'acqua perché ad una pressione di 0,4-0,5 bar con un serbatoio esterno è capace di funzionare benissimo.
L'impianto a goccia – come il telo SoviTex – è lungo 10 m, sufficiente per 10 m di siepe.


Ogni confezione contiene:

10 m di tubo
1 dispositivo per il collegamento idrico al rubinetto o tubo da giardino
1 dispositivo di chiusura
1 raccordo, se si desidera collegare altri tubi di SoviAqua

Raccordo. Serve ad unire due tubi di SoviAqua, senza alcun bisogno di morsetti esterni.


Dispositivo per il collegamento idrico al rubinetto o tubo da giardino. Non c'è alcun bisogno di morsetti esterni.


Dispositivo di chiusura dell'impianto a goccia, senza alcun bisogno di morsetti esterni.

5,30 Euro/confezione

 

Opinioni dei clienti
I video

       Sulla Pianta   |   Piantamento e cura   |   Condizioni della spesa   |   Immagini della pianta   |   Su nostra azienda   |   Prezzi   |   Ordinazione