Sulla Pianta
Informazioni utili
in formato di suono
Immagini della pianta
Piantamento e cura
Piantamento e cura in immagini
Condizioni della spesa
Su nostra azienda
Prezzi
Ordinazione
 
     
 

Piantamento e cura:

 
       
    Il clima mediterraneo ci permette di piantare la siepe del miracolo nel periodo compreso fra i primi di ottobre e la fine di maggio , ad eccessione delle aree, dove in inverno la temperatura scende al di sotto dello zero, ghiacciando il terreno.

Se si è impossibilitati a piantare tutte le piante in autunno, infossare le piante in gruppo.»

 
       
 
Consiglio per la piantazione:
 
 
Piantare in fila ad una distanza di 20 centimetri l'una dall'altra.  
 
 
 
Oppure otteniamo una siepe piú densa, se piantiamo in doppia fila , utilizzando 7-8 piantine al metro.  
 
 
Quando piantiamo in ottobre e novembre è consigliabile preparare la fossa larg a 30-40 cm e il terreno in anticipo, prima dell'arrivo dei geli. In primavera invece non é necessario preparar le prima
     
 
1.Immergiamo le radici nell' acqua per 24 ore. (Anche più tempo possono stare nel acqua nel caso se il tempo non permette di pianterle .)  
    2. Scaviamo una trincea lunga quanto la siepe che vogliamo realizzare, e larga 30-40 cm o 50-60 cm se le essenze filari sono a doppio sfalzato e profonda quanto basta per coprire le radici .  
 
3. . Eliminiamo le erbe infestanti, prepariamo il terreno con torba e con concime misto . Nel caso che il terreno è agrilloso aggiungiamo della sabbia.
4.Disponiamo le siepi nella trincea , mett endo la terra su lle radici, poi pressiamo notevolmente il terreno attorno alle radici; sucessivamente si anaffia abbondantemente.
Consiglio: Inserire il telo SoviTex sulle piante (direttamente sul terreno) per evitare che crescano le erbe infestanti e per non disperdere l'umidità del terreno , cosí la pianta cresce più velocemente!
 
       
    La Cura:  
 
   
    In primavera si deve potare all'altezza di 10- 15 cm dal suolo, per avere un'ottima ramificazione.
Se irrighiamo regolarmente, comincia a crescere velocemente. Somministrare l'acqua nella giusta quantità, senza sprechi e mirata, è il concetto e lo scopo dell' impianto a goccia SoviAqua.
D'estate (giugno ed agosto) tagliamo i rami più lunghi (cca. la metá) e facciamo questa procedura in autunno almeno una volta , poi quando tagliamo per l'ultima volta dell' anno , tagliamo ad altezza omgenea.
Nel primo anno non lasciamola crescere piú alta di 1-1,5 metri. È più importante di fare attenzione che sia densa.
Nella primavera del secondo anno lasciamo la crescere fino ad altezza di due metri. Questo avviene molto velocemente e per questo alla fine della primavera possiamo tagliare per qualsiasi forma.
 
   
   

...............................................................................................................................................................
DAMISOL Siepe del miracolo EXTRA
concime fogliare liquido. Questo concime e' specifico per le nostre piante. Un flacone contiene 400 ml di concime, quantità che basta per soddisfare il fabbisogno di 300 piante annualmente.

Vale la pena (specialmente dove il terreno è povero) usare come fertilizzante terreno nel momento della messa a dimora, perché dinamicamente attiva, il radicamento e l'esplosivo sviluppo delle piante.

Uso consigliato:

  • Al momento della messa a dimora delle piante, è consigliabile concimare il terreno con la seguente soluzione: 0,15 % di soluzione (un flacone di 400 ml x 267 litri di acqua).
  •   Come concime fogliare : Spruzzare il fogliame con una soluzione del 0,25 % (un flacone di 400 ml è sufficiente per 300 piante annualmente.)
  • 14 euro/ 1 flacone di 400 ml (quantità che basta per
    soddisfare il fabbisogno di 300
    piante annualmente)

    20 euro/ 2 flaconi

 

   

 

Opinioni dei clienti
I video

       Sulla Pianta   |   Piantamento e cura   |   Condizioni della spesa   |   Immagini della pianta   |   Su nostra azienda   |   Prezzi   |   Ordinazione