Opinioni dei nostri clienti

Ero convinto che la crescita di cui parlavano su internet fosse "sicuramente un'esagerazione". La siepe è diventata presto verde e come consigliato dalla ditta l’ho tagliata a 10-15 cm dal terreno. A quel tempo, sembrava incredibile che questi piccoli "stuzzicadenti" diventassero vere siepi. Tuttavia si è compartata come descritto, ad un ritmo sorprendente. Tagliandola diventa sempre più folta. Sono contento di aver trovato questa pianta.

A.Silvestri (RM)

Quando ho piantato la siepe prima dell'inverno ho pensato che di queste canne secche di sicuro non ci sarebbe stato nulla di buono .
In primavera eravamo molto curiosi di sapere cosa ne sarebbe uscito fuori. E’ stata una gioia quando ha iniziato a diventare verde e mia moglie l’ha tagliata come era scritto. Mi è venuta l’ansia quando l’ha dovuta tagliarla di nuovo dopo un mese perchè ricresciuta velocemente. Quando l'ho visto, ero sul punto di avere un infarto. Sono uscito dopo pochi giorni ed era come se non fosse stata tagliata. Ho iniziato ad innaffiare, ogni notte, ho buttato giù un po 'di letame. Ora è arrivata a 50 cm. Un giorno la mia ragazza mi ha chiesto che cosa sono quei due fusti secchi all’angolo del giardino. A quel punto mi sono ricordato di aver comprato con le siepi anche due alberi dell’olmo che però ho dimenticato di piantarli. Siamo corsi fuori velocemente, abbiamo scavato una fossa per i due alberi, li abbiamo messi dentro e li abbiamo annaffiati abbondantemente. I due alberi non davano davvero segni di vita, ma eravamo speranzosi e non ci siamo persi d’animo perchè erano verdi sotto la corteccia. Oggi mia moglie ha detto che tutti e due stanno iniziando a crescere così come le siepi. Riacquisteremo sicuramente presto :) 

Serra Federico (Cagliari CA)

Ho comprato le siepi del miracolo nel marzo del 2017.
Ho ordinato solo 300 piante per fare una prova, non pensavo che sarebbero cresciute come diceva l'annuncio.
Ma ero molto eccitato quando ho ricevuto il pacchetto, perché le radici erano ben sviluppate ed i rami erano lunghi e folti alla radice.
Metà di loro sono riuscito a piantarli solo dopo 2 settimane, durante le quali li ho tenuti in cantina, in secchi con acqua. Le foglie stavano iniziando ad ingiallire e temevo di averle rotte. Ma poco dopo ho notato che non c’era differenza tra le siepi piantate prima e quelle dopo perchè hanno ripreso la crescita raggiungendo le altre.
Quando abbiamo tagliato le siepi, ne abbiamo lasciata una senza potarla per vedere quanto cresceva. Ora è già di oltre 2 m (dopo un anno e mezzo). Il resto della siepe è diventata spessa dopo le potature e l'anno seguente la lasceremo crescere oltre 1,5 m.
Non c'era bisogno di un telo, è così spessa che le erbacce non crescevano sotto di essa. Volevo assolutamente chiudere la vista sui vicini e non avremmo potuto farlo in modo più rapido, bello ed economico con un'altra pianta. Quest'autunno circonderemo l'intero giardino con la siepe realizzando così un bellissimo recinto. 

Paolo Orlando (TA)

Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se procedi consideriamo che accetti il loro uso. Maggiori informazioni..